Poche piattaforme internazionali di eCommerce su cui puoi contare

Lo sapevi che negli ultimi due anni oltre un miliardo di persone ha acquistato qualcosa online? Questo numero sarà probabilmente più alto nel 2019. Quindi, se non hai considerato l’uso dell’eCommerce come opzione commerciale fino ad ora, è il momento migliore per farlo. Oggi, la maggior parte delle aziende online utilizza le piattaforme di eCommerce per presentare e vendere i propri prodotti. Dal momento che ci si rivolge al pubblico globale, si dovrebbero cercare piattaforme di eCommerce internazionali. Noterai una grande selezione di piattaforme là fuori, ma la verità è che solo alcune di loro hanno tutto ciò di cui un imprenditore ha bisogno per costruire e gestire un negozio basato su Internet. Ecco alcuni esempi di piattaforme come questa.

Volusion

Volusion rappresenta una piattaforma di eCommerce ospitata che si basa sulla tecnologia cloud. È dotata di molte funzioni a cui gli utenti possono accedere dal pannello di controllo. In altre parole, non devono acquistare componenti aggiuntivi, plugin o applicazioni per migliorare le funzionalità del loro sito web. Dall’integrazione con eBay e Amazon e la gestione delle spedizioni per premiare i programmi e la gestione dei prodotti, Volusion ha tutto il necessario per gestire un negozio online. Dovresti sicuramente utilizzare il periodo di prova gratuita di 14 giorni che Volusion offre al momento.

Shopify

Abbiamo un’altra piattaforma di eCommerce ospitata su questa lista e questo è Shopify. Gli ultimi rapporti hanno confermato che questa è la piattaforma di eCommerce internazionale più utilizzata dai proprietari di piccole imprese. Ci sono molte grandi cose legate a questa piattaforma come l’intuitività, il basso costo, l’alto numero di temi e modelli e il fatto che si possono vendere beni digitali e fisici una volta costruito il negozio. Oltre alle funzioni integrate, è possibile ottenere risultati migliori utilizzando applicazioni che possono essere scaricate nell’apposito negozio Shopify.

3dcart

Proprio come nel caso di Shopify, gli utenti possono vendere prodotti digitali e fisici se scelgono 3dcart. Questa piattaforma è dotata di una moderna API per l’integrazione con una vasta gamma di applicazioni. È molto semplice e facile da vendere su piattaforme di social media come Pinterest, Twitter e Facebook con 3dcart. Inoltre, questa piattaforma fornisce strumenti di SEO e funzionalità che possono aiutare qualsiasi nuovo negozio online ad ottenere un migliore posizionamento nei risultati dei motori di ricerca. La buona notizia è che hanno un periodo di prova gratuita che dura 14 giorni che è più che sufficiente per provare le caratteristiche.